CORONAVIRUS, LA COMUNICAZIONE DEL GOVERNATORE ANDRISANO

05 marzo 2020   00:00   Bologna Via S. Stefano, 43

Cari amici,
dalla mezzanotte di oggi è entrato in vigore il decreto della Presidenza del Consiglio con disposizioni obbligatorie per il contenimento del virus. Tutti ne abbiamo preso lettura e compreso che ha valore obbligatorio per ognuno di noi. Trovate il provvedimento da scaricare sul link in fondo a questo messaggio per tutti i dirigenti di club ed i soci.
Tutte le riunioni rotariane del Distretto sono pertanto sospese e differite fino al superamento di questa fase emergenziale e la responsabilità di ogni Presidente di club sarà quella di rispettare e applicare queste disposizioni all´interno del proprio sodalizio.

Non per questo si fermerà l´attività rotariana: vi invito a considerare la possibilità di riunire i soci in forma virtuale e telematica tramite l'uso di applicazioni anche gratuitamente disponibili sul mercato che consentono la facile gestione di videoconferenze con illimitato numero di partecipanti. Forse, questa emergenza potrà rivelarsi una opportunità per sperimentare modalità di riunione fino ad oggi appena testate a scopo sperimentale nei club, ma che si sono dimostrate molto utili e partecipate (pensate alla possibilità che il Distretto ha dato a tutti di seguire in streaming le riunioni e convegni). Per ogni necessità o chiarimento, il Distretto resta a vostra disposizione.

Un abbraccio e buon lavoro,
Angelo