Matteo Montesi:

09 gennaio 2020   20:15   Marchesi Novafeltria
Conviviale con signore
Relatori Matteo Montesi

Il nostro socio Matteo Montesi, esperto di finanza, tesoriere del club e profondamente amico, ha  presentato, nel corso di una emozionante e appassionata conviviale, il suo libro "Gli occhiali dell'Amore", strumento indispensabile per approfondire la conoscenza di se stessi, svelare quegli aspetti del carattere e della tensione interiore che ci consentono di vedere il "nostro" mondo da visuali diverse da quelle a cui siamo avvezzi.  

Il libro nasce nel corso di libere riflessioni durante uscite in bicicletta fra il passo dei Mandrioli e l'eremo di Camaldoli. Chi ci circonda, la stessa natura appare diversa secondo il punto di osservazione da cui la si guardi; l'immagine nello specchio potrebbe essere diversa da quella che conosci o, addirittura, opposta; le mani che si protendono sulla vetta del monte serviranno a farti giungere in cima o vorranno tirarti in basso? la stessa immagine può rivelarsi una giovane signora o una anziana donna impellicciata. 

Matteo  ci svela il segreto del confronto: nulla è come sembra e solo l'Amore, con i suoi nuovi occhiali, ci potrà presentare il mondo e gli altri come non li abbiamo mai conosciuti. 

MULTI-ROTARY - Distretto 2072